Aprire una toelettatura per cani

Toelettatura per cani: le normative e i consigli degli esperti  Ti piacerebbe lavorare con gli animali e aprire una toelettatura? Oggi con un minimo impegno e qualche consiglio puoi aprire una toelettatura per animali, purché tu sia pronto a valutare con attenzione pochi ma fondamentali aspetti che ti permetteranno di aprire in tempi brevi un salone di toelettatura per cani …

0
Regole per i locali della toelettatura

Modalità di esercizio della professione L’attività deve essere esercitata in strutture aventi delle caratteristiche ben precise variabili in base alle indicazioni delle ASL; le quali sono diverse per ciascuna sala presente nei locali. E’ la ASL, infatti, a decidere i requisiti che devono avere i locali dove svolgerai la tua attività di toelettatura, con qualche variazione a seconda della città. …

0
Requisiti per l’esercizio della toelettatura

Requisiti per l’esercizio della professione Per aprire un salone per la toelettatura del cane e del gatto è necessario essere in possesso di requisiti soggettivi relativi alla persona e requisiti oggettivi inerenti i locali in cui si svolgerà l’attività professionale. Requisiti soggettivi Per svolgere l’attività è necessario soddisfare i requisiti previsti dalla normativa antimafia di cui al D. Lgs. 159 del 2011 (aggiornato, con …

0
Documentazione per l’apertura della toelettatura

Cosa richiede il Comune per l’apertura di una toelettatura Per svolgere l’attività è necessario presentare la SCIA (ossia la Segnalazione Certificata di Inizio Attività) per toelettatura animali al SUAP (Sportello Unico per le Attività Produttive) come previsto dall’articolo 19 della Legge 07/08/1990, n. 241.Tempi di istruttoria di una SCIA Una volta presentata la Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) si può aprire …

0
Professione Toelettatore

Come viene inquadrata la figura del Toelettatore La figura del Toelettatore secondo la Classificazione delle attività economiche Ateco 2007 ha codice 96.09.04 e riguarda i Servizi di cura degli animali da compagnia (esclusi i servizi veterinari), in particolare: servizi di cura degli animali da compagnia quali: presa in pensione, toelettatura, addestramento, custodia; attività dei canili; attività dei dog-sitter; servizi degli …

0
1 2 3