Toelettatura per cani: le normative e i consigli degli esperti

Ti piacerebbe lavorare con gli animali e aprire una toelettatura? Oggi con un minimo impegno e qualche consiglio puoi aprire una toelettatura per animali, purché tu sia pronto a valutare con attenzione pochi ma fondamentali aspetti che ti permetteranno di aprire in tempi brevi un salone di toelettatura per cani e gatti. Dalla scelta del luogo ai permessi rilasciati dalla ASL, dall’acquisto dell’attrezzatura e alla formazione professionale, i consigli di Clama per fare business in questo settore e diventare toelettatori di successo.

In queste pagine puoi trovare una panoramica di tutto ciò che devi sapere per aprire una toelettatura, una semplice guida creata dai nostri esperti su questo variegato settore che va oltre il semplice lavaggio del cane.
Scoprirai come aprire una toelettatura e tutto ciò che occorre e come soddisfare i bisogni dei clienti, oggi sempre più esigenti, per la cura dei loro cari amici Pet.

Aprire una toelettatura oggi ha un ruolo fondamentale non solo per il benessere degli animali ma anche per le presentazioni ad Expo, dove la conoscenza delle tecniche, le attrezzature ed i prodotti faranno la reale differenza. Creare un centro all’avanguardia e con la giusta preparazione può essere il biglietto da visita che ti distinguerà tra gli altri. Scopri e confronta con noi cosa offre il mercato, quali gli sbocchi e cosa può far incrementare i tuoi guadagni. Se sei già un professionista del settore richiedici senza impegno i listini a te riservati per aggiornare o sostituire i tuoi vecchi impianti o per accedere alle nuove linee cosmetiche per semplificare il tuo lavoro.

Il nostro Team, sviluppato negli anni di dedizione a lavoro nel mondo della cinofilia, oggi può seguirti su:

  • Alimentazione
    (tipi di alimenti, le differenze degli alimenti, distinguere i prodotti, saper leggere un’etichetta)
  • Accessoristica
    (differenze dei materiali, cosa stai acquistando, cosa ti serve, cosa richiedono i clienti)
  • Expo
    (mostre di bellezza, preparazione del cane, prodotti dedicati, Handling)
  • Allevamento
    (toelettatura, alimentazione, normative, guida allo svilluppo)
  • Web e pubblicità
    (Sviluppo pagine commerciali, presentazioni aziendali, immagini coordinate, portali).

Vuoi aprire una toelettatura per cani? Requisiti, permessi e documentazione: