Come scegliere il miglior profumo per cani e gatti

Profumo cani

Come scegliere i migliori profumi per cani e gatti online: scopriamoli insieme

La scelta dello shampoo si accompagna spesso all'acquisto di un buon profumo che lasci il suo aroma anche dopo la doccia. Questa cosa è vera tanto per gli uomini quanto per i nostri amici a quattro zampe, i quali dopo un bel lavaggio possono essere profumati con delle fragranze studiate appositamente per loro.

Il profumo per cani è un prodotto studiato con lo scopo specifico di profumare il manto dell'animale a lungo senza irritare la pelle, non creando reazioni allergiche e pensato per non infastidire l'olfatto dell'animale e per non interferire con il suo odore naturale (si consiglia comunque di non spruzzare sul muso né sulle orecchie).

L'esigenza di avere un buon profumo per cani non solo in toelettatura: le fragranze

La nostra selezione di profumi per cani e gatti è studiata dai migliori laboratori francesi appositamente per dare al manto del cane una fragranza unica, moderna e deliziosa che si adatti perfettamente anche alla personalità e al carattere del cane: aromi dolci, fruttati, di bosco, selvatici e orientali, Clama offre una vastissima scelta di profumi altamente professionali e pluripremiati che non solo eliminano i cattivi odori ma lasciano un profumo veramente piacevole che dura anche per giorni interi.

Profumo in toelettatura
Profumo

Il profumo TOP "OH MY DOG": il primo vero, lussuoso, esclusivo e raffinato profumo per cani

Laurent Jurgeau e Etienne de Swardt, i due inventori, ci hanno lavorato per 18 mesi e non hanno badato a spese per la ricerca di quest'essenza. Bernard Ellena, uno dei "nasi" più autorevoli nel giudicare i profumi, l'ha descritto come "delicato, fresco, unisex e molto trendy". Qualcosa che mette insieme legno di palissandro, arancia e vaniglia. Insomma, tutto quello che serve per soddisfare il desiderio di quelle "urban women": che il loro cane non puzzi più di cane.

Cane con profumo oh my dog
Vai al prodotto

Ogni ingrediente di questo profumo per cani è stato minuziosamente scelto per far durare più a lungo gli attimi di complicità col vostro animale e per evitare di disturbare il suo olfatto. Interamente prodotto senza alcool, questo profumo è stato premiato come miglior prodotto per cosmetica per cani nel 2012 e da allora è rimasto un prodotto top di gamma per la profumazione degli animali.

Acquista subito

I profumi dog Generation: fragranze esotiche e fruttate per la freschezza del tuo amico pet.

I profumi Dog Generation sono pensati proprio per chi vuole dare al manto del proprio "FIDO" un profumo unico e irresistibile: 6 fragranze tutte da provare che si adattano perfettamente al carattere del proprio animale. Note dolci e fruttate per cuccioli, fragranze esotiche e orientali, odori di bosco e betulle: le migliori profumazioni scelte da tantissimi toelettatori.

Profumo Monoi 100ml
Acquista
Profumo per cani Boisé 100ml
Acquista
Profumo per cuccioli Puppy Douceur 100ml
Acquista
Profumo per cani Ispahan 100ml
Acquista
Profumo per cani Murmure de crumble 100ml
Acquista
Profumo per cani all'Ylang Ylang 100ml
Acquista

I profumi per cani Idealplant: fragranze semplici ideali a casa e in toelettatura

La gamma di profumi Idealplant è stata elaborata per rispondere specificamente alle esigenze dell'animale: fragranze dolci agli estratti naturali delle piante senza parabeni sono ideali sia per i cani sia per i gatti. Scopri la dolcezza del profumo alla violetta, la fragranza della granatina, il profumo al cocco-vaniglia e quello per cuccioli "Little sugar". Disponibili nei pratici formati da 30 ml e da 500 ml per toelettatori.

Profumo Idealplant Cocco-vaniglia da 30ml
Acquista
Profumo Idealplant alla granatina da 30ml
Acquista
Profumo Idealplant Little Sugar da 30ml
Acquista
Profumo Idealplant Violette da 30ml
Acquista

Il profumo fai da te: un'idea originale ma attenti alle dosi

Qualche amante della chimica e dell'arte della miscelazione, preferisce creare il profumo per cani direttamente in casa asserendo che sia una pratica facile, economica e sicura. Sempre più persone, infatti, cominciano a sperimentare le proprietà benefiche di prodotti naturali, come l'aceto di mele, che oltre a profumare il manto rende più lucido il pelo.

Tuttavia, il rischio di queste pratiche Home made è quello di errare nel dosare le sostanze o di ignorare eventuali allergie o malesseri che certi odori, sebbene naturali, possono causare al vostro cucciolo. Per questo motivo è sempre consigliato l'acquisto di un prodotto specifico, studiato affinché ogni sostanza che lo compone rispetti pienamente il manto e l'olfatto del cane evitando effetti indesiderati.

D'altro canto, la scelta oggi è veramente ampia e il prezzo di un buon profumo per cani è talmente conveniente che crearne uno in casa potrebbe, a conti fatti, risultare più oneroso che acquistarlo. Esistono oggi sul mercato tantissime profumazioni pensate per i cuccioli, per cani e gatti e consigliati anche in base alla razza e al pelo, esaminiamole nello specifico.

Quando usare il profumo per il tuo cane?

Il profumo per cani (o la colonia) è un prodotto che si può utilizzare in due occasioni: o subito dopo un lavaggio a casa o in toelettatura oppure per piccoli ritocchi che coprano l'odore pesante del manto. Il tuo cane, infatti, potrebbe avere un cattivo odore dopo un'attività all'aperto. I profumi e le colonie per cani sono usati da alcuni anche per impedire al cane di sentire l’odore sessuale. Tuttavia un profumo per cani apporta molteplici vantaggi.

La maggior parte dei proprietari di cani non ha effettivamente il tempo necessario per prendersi cura quotidianamente della pulizia del proprio amico a quattro zampe. D’altra parte il cane che trascorre più tempo all’aria aperta può raccogliere odori che rendono difficile la convivenza: in questi casi, spruzzare una piccola dose di colonia sulla pelliccia potrebbe essere di grande aiuto.

Come scegliere il profumo per cani? Quali parametri tenere d'occhio

Ecco alcuni suggerimenti che possono rivelarsi utili in fase di acquisto.

Quantità di profumo

Quando acquisti un profumo tieni d'occhio la quantità presente nella confezione e il rapporto prezzo/quantità, per l'appunto. Generalmente un profumo da 100 ml può durare anche qualche mese.

Prezzo

Come ogni prodotto acquistato, il prezzo è spesso determinante: attenzione però alla qualità, spesso un prezzo troppo basso è sintomo di una qualità troppo bassa.

Persistenza della fragranza

In base alle sostanze contenute nel profumo e alla fragranza la durata della persistenza può variare da alcune ore a diversi giorni. L'importante è non esagerare con le spruzzate.

Sensibilità del manto

Quando acquisti un profumo per cani devi necessariamente conoscere anche le peculiarità del manto per scegliere quella fragranza che meglio si adatti al suo carattere e soprattuto alla sua pelle.

Intensità del profumo

Il consiglio è quello di evitare fragranze decisamente troppo forti, sebbene l'importante sia sempre preferire prodotti senza alcool e parabeni che rispettino il manto e l'olfatto del cane.

Il profumo per cani non fa male

Secondo alcuni il profumo per cani fa male all'animale sia al manto sia all'olfatto che per i cani in particolare è molto importante per esprimere sensazioni quali paura, tranquillità o aggressività. Tuttavia, come è già stato spiegato, il profumo per cani di qualità, usato nelle giuste quantità e nelle corrette occasioni non provoca danni e rendono molto più gradevole la loro vicinanza soprattutto dentro casa. L'argomento è strettamente connesso con il lavaggio dei cani, che deve essere effettuato sempre usando i giusti prodotti e con la giusta tempistica in base alla razza, al manto e alla pelle del singolo cane.

Contattaci per saperne di più o per una consulenza

Per contattarci

Compila il form qui sotto.


Come possiamo aiutarti?

Per domande o richieste lascia un commento.


Condividi: