Andis: tosatrici per taglio, styling e toelettatura da oltre 95 anni

Andis

Andis Clipper: dagli inizi alla quarta generazione di tosatrici professionali

La Andis Company affonda nacque nei primi anni '20 quando Mathew Andis, che lavorava come produttore di utensili, decise di avviare la propria attività con John Oster e Henry Meltzer, i quali diedero vita alla Andis OM Manufacturing. La loro impresa crebbe rapidamente nella produzione di utensili, lame e tagliacapelli manuale. Questa collaborazione, tuttavia, durò solo un anno. Quando i tre si divisero, ognuno di essi creò la propria compagnia a Racine (Wisconsin, USA). Andis sviluppò rapidamente il tagliaunghie elettrico e fondò la Andis Clipper Company, che esiste ancora oggi.

La città di Racine era il posto ideale per la nascita di aziende produttrici di strumenti elettrici, in quanto proprio lì era stato inventato il motore HP frazionario. Aziende locali come Hamilton Beach, InSinkErator, Dremel e Andis, utilizzarono dunque questa tecnologia per produrre miscelatori, dissipatori di rifiuti alimentari e utensili rotanti.

I vantaggi di Andis clipper e i primi successi

Il principale vantaggio competitivo di Andis era che la tosatrice Andis era più piccola, più veloce e offriva prestazioni più elevate rispetto alle altre tosatrici disponibili al momento. Questa tosatrice era la prima generazione della Master Clipper di oggi, che è ancora uno dei modelli più popolari di Andis. La produzione iniziò nel seminterrato della casa della famiglia Andis, con l'intera famiglia che contribuì a montare le testine. Mathew li vendette porta a porta ai barbieri di Racine e dintorni sviluppando in breve tempo un successo inaspettato.

Con i barbieri negli Stati Uniti che abbracciavano rapidamente il nuovo progetto della Andis Clipper company, l'azienda aveva bisogno di più spazio per la produzione. Inizialmente, Andis affittò uno spazio in un edificio industriale, ma a causa della maggiore crescita, l'azienda dovette trasferirsi di nuovo in poco tempo, questa volta in un nuovo capannone di 16.000 metri quadrati.

andis-manufacturing-office

andis-manufacturing-office

Dagli anni '70 ad oggi: il presente e il futuro di Andis

Nel febbraio 1971, Matthew L. Andis ricevette le redini dell'azienda all'età di 32 anni. In quel periodo, l'industria del barbiere e della bellezza conobbe una forte crisi mentre le acconciature cambiarono durante la notte. Andis rispose espandendosi in molti modi creativi: aggiungendo asciugacapelli e arricciacapelli alla linea di prodotti; entrando nel mercato degli animali con la potente e veloce tosatrice a trasmissione diretta, che portò alla conquista della maggior parte del mercato. Fu durante questo periodo che Andis Company sviluppò capacità produttive in Asia per soddisfare la crescente domanda internazionale. Il massimo livello di crescita è venuto dalla leadership creativa e dall'innovazione di Matthew L. Andis.

Matthew K. Andis è stato nominato presidente della Andis Company il 1 ° giugno 2010, all'età di 38 anni: è la quarta generazione a ricoprire la carica e condivide la responsabilità di guidare la compagnia con sua sorella, Laura Andis-Bishop, che è stata nominata co-presidente nel 2017. I forti legami tra i dipendenti perpetuano l'ambiente familiare all'interno dell'azienda, mentre l'eccellenza e l'integrità guidano le prestazioni di tutti. Garantire la continuità e la sicurezza dell'azienda è estremamente importante, quindi è in corso la pianificazione per la quinta generazione per garantire l'ennesima transizione di successo.

Innovazione e diffusione in tutto il mondo

Andis continua a innovare con nuovi prodotti che facciano apparire e sentirsi meglio le persone. La quarta generazione ha sviluppato un processo di pianificazione strategica che è uno stile di vita e che guida l'azienda rimanendo fedele alla sua eredità e alle sue radici.

L'azienda continua a crescere a livello globale: i barbieri, gli stilisti, i toelettatori e i consumatori di tutto il mondo continuano a cercare tosatrici, tronchesi, asciugatrici, lame, arricciacapelli e ferri da stiro Andis quando vogliono fare affidamento su strumenti dalle migliori prestazioni.

Oggi, Andis impiega oltre 400 persone nella sua struttura di 160.000 metri quadrati situata in fondo alla strada di Racine a Sturtevant, Wisconsin, dove sono stati applicati principi di produzione snella per garantire prodotti di alta qualità. Con la continua innovazione di prodotto, una strategia a lungo termine e la spinta di una forza lavoro dedicata, molte altre grandi cose attendono la Andis Company.

La nostra missione, visione e valori

Come azienda a conduzione familiare, la Andis Company prende molto sul serio la missione, la visione e i valori tramandati in azienda da oltre 90 anni. Dopotutto, il progetto di Andis Company è essere presente sul mercato anche per le generazioni future e lo stesso principio vale per i clienti che ogni giorno nella costruzione delle proprie attività scelgono gli strumenti Andis per il loro successo.

Missione
Crea la tua eredità con prodotti eccezionali
groomer-with-dog

Visione: ogni stile, ogni sposo, ogni taglio, sempre Andis!

Ecco perché la visione dell'azienda è quella di essere dietro ogni sedia, in ogni salone, in ogni tavolo di toelettatura, in ogni fienile, su ogni scaffale, in ogni casa, in ogni veterinario! L'utilizzo dello strumento giusto fa la differenza e Andis sa di avere le persone migliori che realizzano i migliori strumenti del settore.

Valori fondamentali: eccellenza, integrità, rispetto

Andis ritiene che i propri collaboratori facciano parte della famiglia Andis, aiutandoli a creare prodotti di qualità e servire i propri clienti come nessun'altra azienda. E sono i valori fondamentali di eccellenza, rispetto e integrità che guidano e ispirano ogni giorno l'azienda.

cattle-show

Le tosatrici Andis: valutazioni e consigli degli esperti

Tosatrici professionali a filo Andis Agc 2 per toelettatori avanzati

Le Tosatrici Andis AGC 2 normale e super per toelettatura o veterinaria a due velocità sono ideali per le tosature lunghe e complesse. Dotate di Motore Brushless senza carboncini garantiscono alte prestazioni con poca manutenzione. La tosatrice professionale Andis AGC 2 è maneggevole e leggera, studiata per il toelettatore professionista più esigente, infatti ha un funzionamento regolare e silenzioso per le tosature lunghe e complesse di cani a pelo lungo. Il motore è impermeabile brushless senza carbonicini e a 2 velocità che non richiede lubrificazione né alcuna manutenzione speciale. Entrambi i modelli montano testine Clip System compatibili con teste di taglio Phoenix, Oster, Moser, Wahl, Andis. Rispetto al modello normale la tosatrice Agc 2 SUPER offre il 25% in più di velocità di taglio.

Voto 8: STACANOVISTA

Tosatrice-andis-agc-super-2-brushless-bordeaux
Vai al prodotto
Tosatrice-andis-agc-2-speed-brushless
Vai al prodotto

Tosatrice professionale a batteria Andis Pulse ZR 2: top di gamma per esperti

Questa tosatrice è dotata di un potente motore che la rende adatta per la toelettatura di tutti i tipi di cani e per la tosatura di tutti i manti. Questa tosatrice senza fili, infatti è fornita di una batteria al litio che consente un’autonomia di 2 ore. Il suo motore altamente silenzioso è regolabile da 1800 a 3800 giri al minuto in 5 velocità con un indicatore LED e le consente, dunque di adattarsi a qualsiasi tipo di manto. La Andis Pulse ZR 2 è robusta ed efficace sul pelo folto e garantisce anche un’ottima rifinitura. La batteria al litio garantisce alte prestazioni per non diminuire di potenza durante la tosatura.

La tosatrice Andis Pulse ZR 2 viene consegnato in una custodia professionale in alluminio con un caricabatterie, una stazione di ricarica, una testina n. 10 e una boccetta di olio.

Voto 10: PERFEZIONE FUTURISTICA

Tosatrice-andis-pulse-zr-ii
Vai al prodotto

Contattaci per ulteriori informazioni sui prodotti Andis di Clama

Per contattarci

Compila il form qui sotto.


Come possiamo aiutarti?

Per domande o richieste lascia un commento.