Kennel per cani, che cosa è, come sceglierlo

Il kennel come scegliere quello giusto per il trasporto del tuo cane.

kennel per cani, vediamo di seguito come scegliere quello giusto per farlo abituare senza stress

Che cos’è il kennel

Il kennel ho trasportino per cani non è come una prigione o una gabbia per trasportare il cane da una parte all’altra. Certo, il materiale e la forma con cui è realizzato lo fanno sembrare, ma ben presto il nostro cane si abituerà ai suoi spazi e voi non ve ne pentirete dell'acquisto. Il più famoso è di plastica rigida, comodo per cani di qualsiasi taglia piccola, media o grande e molto utile se spesso portate il cane in giro con voi.

Il cane ben presto si sentirà al sicuro e potrà riposare senza distrazioni. Esistono in commercio anche kennel in metallo, principalmente per cani di taglia grande o gigante, sono molto pratici facili da pulire, e molto arieggiati comodi sicuramente in estate, perché ben ventilati e aiuta o non far soffrire il cane.

Kennel per cani

Oltre per il trasporto, il kennel per cani ha una funzione educativa, se abituiamo il cane a vederlo come una cuccia un suo spazio dove rifugiarsi lo amerà e ne trarrà solo beneficio, quando lo porteremo in toelettatura e dal veterinario il kennel lo vedrà come il suo posto e non un luogo di punizione. Il kennel potrà essere usato anche in casa quando abbiamo ospiti o bambini che hanno paura per avere una zona riservata a lui
Oltre che come trasportino, il kennel per cani può risolvere tanti problemi, basta solo abituarlo.

Come abituare il cane al suo kennel

Abituare il cane al kennel soprattutto se ancora un cucciolo è molto facile. la porta del kennel per cani in casa va lasciata aperta in un luogo tranquillo, vedrete che, il cucciolo si avvicinerà e piano piano, lo accoglierà positivamente.
Successivamente si potrà inserire al suo interno qualche biscotto o qualcosa ca rosicchiare per fargli capire che quella è la sua tana, tutto questo dovrà essere fatto dopo averlo fatto giocare cosi il cane assocerà il kennel come un luogo dove riposare e sarà lui stesso poi a cercarlo. Quando il cucciolo capirà che quello è il suo posto non farà mai storie per entrare al vostro comando.

Come scegliere le misure del trasportino

Le misure principali da tenere considerare per il trasportino sono due: il peso e la lunghezza del dorso dell’animale.

  • La lunghezza del dorso si prende tenendo fermo il cane, con un metro di stoffa si prende la lunghezza della schiena, dal collo alla coda.
  • Il peso, se è cucciolo anche tenendolo in braccio pesandosi prima e dopo averlo preso in braccio.
    Conoscere il peso dell’animale è fondamentale per scegliere la misura del kennel per cani adeguato

Alla misura di dorso va aggiunto un 50%, in modo tale da trovare la lunghezza ideale del kennel e in seguito si potranno confrontare le misure del trasportino scelto.