Tavoli da toelettatura

Vuoi saperne di più sui Tavoli da toelettatura?

Il tavolo da toelettatura è formato da un piano che varia per forme e dimensioni e da piedi di supporto. I piedi del tavolo possono essere fissi o richiudibili, ad altezza variabile elettrica o idraulica.
In toelettatura si usa spesso un tavolo ad altezza variabile elettrica poiché permette di essere usato con tutte le razze canine di qualsiasi peso; offre molta stabilità; e inoltre fornisce incrementi di posizioni che avvengono in maniera fluida senza scatti. Quest’ultimo aspetto rende i tavoli elettrici particolarmente adatti per non far impaurire l’animale durante l’uso.

Come sono realizzati i tavoli da toelettatura

I tavoli da toelettatura possono avere i piani realizzati i diversi materiali; i migliori sono realizzati in MDF e rivestiti in gomma scolpita antiscivolo. Nel piano del tavolo particolare importanza è data al braccio; il quale sostiene il cane in posizione da toeletta. Il braccio può essere doppio o singolo e di misura variabile in base all’altezza del cane; comunque è consigliabile sceglierlo in robusto acciaio ed in modo tale che i morsetti che si agganciano siano di adeguata pesantezza per la lunghezza del braccio. Tutti i tavoli da toeletta da noi proposti hanno i piani in MDF; i bracci variabili in altezza; con lunghezza predefinita in base al tavolo scelto.

Se vai spesso in esposizioni canine o per toelettature a domicilio si consiglia l’uso di un particolare tavolo con ruote che si trasforma i pratico carrello grazie all’uso di 4 ruote pivottanti montate sul piano.

Perché serve un tavolo da toelettatura

Se hai bisogno di portare il tuo cucciolo dal veterinario o devi lavare il tuo cane è consigliabile rivolgersi a un toelettatore esperto che sappia come prenderlo; che sappia farlo stare fermo ed eviti di farlo ribellare. Per questo è necessario il tavolo da toelettatura; il quale ha lo scopo di tenere in posa su in piano stabile gli animali durante il lavaggio; durante la tosatura o anche durante l’asciugatura da effettuarsi con il phon o con il soffiatore per cani.

I Tavoli da toelettatura professionali, infatti, sono tavoli particolari realizzati con una superficie antiscivolo sulla quale si posiziona il cane o il gatto che poi sarà sottoposto a diverse tipologie di trattamento come ad esempio il lavaggio; l’asciugatura o la pettinatura. Inoltre, se stai cercando di acquistare il miglior tavolo da toelettatura, ricorda che quest’ultimo deve essere dotato di una struttura di gomma, morbida per l’animale, e deve essere facilmente trasportabile da un posto all’altro. Sul mercato attuale è possibile riscontrare una varietà di ottimi articoli, ciascuno con una caratteristica ed un prezzo diverso.

Cerchi un tavolo da toelettatura? Quale scegliere?

Oltre al rapporto qualità e prezzo ci sono molte altre caratteristiche fondamentali che consentono di capire quale sia il prodotto più utile da acquistare. Ad esempio; uno dei primi fattori da considerare è la qualità dei materiali con cui è stato realizzato: infatti, maggiore è la qualità della manifattura, maggiore sarà la resistenza del tavolo e più a lungo durerà nel tempo. I tavoli da toelettatura migliori sono anche quelli che garantiscono un utilizzo più flessibile del prodotto; quest’ultimo potrà essere spostato da una parte all’altra del salone da toelettatura senza che possa rovinarsi o usurarsi. Inoltre, un’altra caratteristica fondamentale è la frequenza di utilizzo del prodotto: se il tavolo viene utilizzato molto spesso, infatti, sarà utile affidarsi ad un prodotto di qualità superiore in grado di garantire maggiore affidabilità nel tempo.

Quando intendi aprire una toelettatura per cani o un negozio di animali è fondamentale la scelta della giusta attrezzatura: Clama ti segue in tutti i passaggi per il successo della tua attività.

A questo proposito, un’ultima caratteristica da tenere in conto è il marchio, in quanto quest’ultimo offre affidabilità, durevolezza e garanzia. Affidarsi ad una azienda leader nel settore che offre assistenza e consigli diventa fondamentale sia per il toelettatore professionista sia per chi vuole lavare il o toelettare il proprio cane a casa. Di seguito, dunque, sono riportati alcuni esempi di tavoli da toelettatura più ricercati sul web!

Scopri i migliori tavoli per toelettatura professionale su Clama:

scegli un tavolo elettrico con telaio robusto e resistente e un piano che si alza e si abbassa automaticamente per agevolare il lavoro del toelettatore e per permettere al cane di salire e scendere facilmente senza scatti:

Se invece vuoi risparmiare puoi sempre scegliere un tavolo da toelettatura idraulico o fisso, ideali per toelettature rapide e veloci.

Se invece vuoi lavare e asciugare il tuo cane a casa, vuoi toelettare il tuo pet in giardino o vai spesso in esposizioni cinofile, puoi sempre acquistare un tavolo pieghevole, facile da montare e smontare, perfetto per tutte le tue esigenze; o puoi optare per un tavolo fisso più piccolo da expo.

Condividi: