Soffiatore per cani o phon da toelettatura? Scegli il miglior prodotto per il tuo salone!

Tantissimi toelettatori non conoscono la differenza e l'importanza del soffiatore per cani e del phon da toelettatura e spesso pensano che siano la stessa cosa; invece sono due attrezzi da toelettatura molto diversi ed entrambi indispensabili in un salone professionale.Phon da muro

Che differenza c'è fra un Phon da toelettatura e un soffiatore per cani? Ecco le principali caratteristiche:

In commercio esistono svariati phon e soffiatori per cani, le differenze sostanziali oltre alla funzionalità, sta nell'azienda produttrice. Normalmente è bene affidarsi sempre ad un marchio dove esiste una grande azienda che ne garantisca l'affidabilità nel tempo e la garanzia della reperibilità dei ricambi; infatti i phon e soffiatori per cani sono quei pochi utensili che lavorano costantemente prima e dopo il lavaggio; per questo si può affermare che tra i tanti attrezzi da toelettatura, il soffiatore e il phon sono gli elementi più importanti dove investire di più.

 

Quale modello di soffiatore per cani o phon da toelettatura scegliere? Ecco una panoramica dei migliori phon e soffiatori per cani:

Abbiamo svariati modelli, dal più piccolo e meno costoso al top della gamma; tutti sono prodotti professionali da Expo e da toelettatura. I soffiatori portatili per cani pratici e leggeri sono ideali ed indispensabili per la preparazione dei cani in esposizione cinofile. Alcuni soffiatori sono disponibili anche con la funzione di phon; con l'uso di piedistalli e ruote, inoltre, possono essere utilizzati anche in toelettatura come soffiatore o phon secondario. I phon per cani da noi commercializzati, montano i nuovi motori brushless; ovvero motori che ruotano grazie a campi magnetici generati da transistor e non da contatti striscianti sull'albero motore. Questo garantisce minor consumo; assenza di manutenzione; lunga durata in condizioni di stress prolungato.

 

La manutenzione del Phon per cani e del soffiatore:

I phon e i soffiatori anche se prodotti simili e complementari hanno due tipi di manutenzione differenti proprio per il tipo di lavoro che sono destinati a fare e la tipologia di costruzione dei motori. Il phon è uno strumento che genera aria calda e asciuga per l'evaporazione dell'acqua dal manto del cane; dunque è lo strumento appositamente preposto all'asciugatura del cane dopo il lavaggio. Il soffiatore, invece, genera un flusso d'aria molto più forte del phon e asciuga per eliminazione dell'acqua dal manto grazie al forte getto d'aria. Normalmente il soffiatore viene usato prima e dopo il lavaggio per brevi periodi di tempo, mentre il phon si utilizza con tempi più lunghi per l'asciugatura.

Per la diversità delle attrezzature il phon ha un minor bisogno di manutenzione, solo la pulizia del filtro. Il soffiatore oltre la pulizia del filtro ha la sostituzione dei carboncini, un materiale di consumo per il funzionamento del motore; generalmente una volta ogni sei mesi e da un costo irrisorio.

I nostri prodotti sono stati scelti in base a questi criteri, sono supportati da un grande marchio nel settore che ne garantisce la riparabilità e la reperibilità dei ricambi nel tempo. I nostri esperti potranno consigliarvi per il vostro acquisto qui potrete trovare una panoramica dei prodotti.

 

Condividi: